Cybermedica è un servizio di Educazione Continua in Bio-Medicina all’avanguardia, offerto a tutti gli operatori sanitari e non, che operano nei servizi sanitari in Italia e all’estero. Gli obiettivi formativi di Cybermedica sono coerenti con i criteri indicati dalla Commissione Nazionale ECM italiana e garantiscono iniziative rilevanti per l’aggiornamento delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze dei professionisti. Le iniziative e i programmi di formazione di Cybermedica si rivolgono a una vasta gamma di operatori sia sanitari che non sanitari, per l’aggiornamento delle conoscenze teoriche, delle abilità tecniche o manuali, delle capacità comunicative e relazionali. Il servizio ha per oggetto l’organizzazione e la gestione di attività di Educazione Continua in Bio-Medicina, anche a distanza (FAD), soprattutto mediante metodologia e-learning, che rappresenta la modalità verso cui Cybermedica intende sviluppare i propri servizi di formazione e di supporto.

Le iniziative di formazione nascono da proposte degli stessi operatori sanitari e riflettono quindi bisogni concreti di aggiornamento, che vengono soddisfatti attraverso un’attenzione all’avanguardia biomedica e scientifica e alle innovazioni tecnologiche e metodologiche della formazione continua nell’adulto. I corsi e i materiali di sostegno vengono sottoposti all’approvazione sia di un Comitato Tecnico Scientifico, che di un Comitato Etico, composti da colleghi di esperienza e competenza specifica.

Cybermedica is a registered provider of Continuing Education in Bio-Medicine. The educational services are offered to all health care professionals, but also to all the other professionals working in the health care environment. The educational objectives of Cybermedica are consistent with the criteria set out by the Italian National Commission ECM and ensure initiatives relevant for the continuing development and growth of knowledge and skills of professionals. Educational services focus on  Continuing Education activities in Bio-Medicine through e-learning methodology.
The training initiatives stem from proposals of health-care colleagues, and therefore reflect the real educational needs. The courses are developed by highly specialized professionals and are subject to the approval of both a Scientific Committee and an Ethics Committee, composed of seniors with experience and expertise.