Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Laureato nel 2005 in Scienze e Tecniche dell'Attività Motoria Preventiva e Adattata, è Dottore di ricerca in Scienze mediche cliniche e sperimentali dal 2010. Dal 2009 ad oggi esegue la Gait Analisys nel laboratorio di analisi del movimento di Cemes.

Altri incarichi di rilievo

  • Novembre 2012- Ottobre 2013: Programma lnterreg. IV Italia-Austria 2007-2013. Incarico: 'Supporto all'attività di ricerca sullo sviluppo di metodi di rilevazione antropometrica dei segmenti dell'arto inferiore e valutazione biomeccanica della funzionalità di ginocchio e caviglia orientata allo sci alpino". Responsabile scientifico: prof. Nicola Petrone.
  • Aprile 2011-Settembre 2012. Borsista presso il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana sotto la direzione scientifica del prof. Carlo Reggiani.
  • Luglio 2006- Settembre 2006 Borsista presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica dell'Università degli Studi di Padova. Tema: 'Metodologie di misura sul campo delle sollecitazioni di urto su scarponi da sci."

È titolare dell'insegnamento di Valutazione funzionale nel corso di laurea triennale in Scienze motorie, presso l'Università degli Studi di Padova e ha svolto attività didattica in numerosi corsi di educazione continua in medicina. Ha partecipato come relatore in numerosi congressi internazionali ed è autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche